Seguici su:

Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile

EVENTI - Sito tematico ENEA

Workshop Innovative solutions for energy recovery and storage, and buildings monitoring

Il NIS (Colloquium Innovative solutions for energy recovery and storage, and buildings monitoring) è organizzato dal gruppo MOF del Dipartimento di Chimica (Università di Torino) con il supporto dell'ENEA presso il Dipartimento di Chimica dell'Università degli Studi di Torino.

Il Colloquio è relativo all'omonima attività di ricerca finanziata dall'Accordo di Programma tra ENEA e Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica per la Ricerca del Sistema Elettrico (Piano Attuativo 2022-2024, Progetto 1.5 Edifici ad alta efficienza per la transizione energetica, Work Package 3). L'obiettivo è quello di fornire un'ampia panoramica sul recupero energetico negli edifici di nuova generazione, spaziando dallo sviluppo sostenibile di materiali innovativi alle sfide tecnologiche per la produzione di energia e i dispositivi di accumulo, con particolare attenzione anche al monitoraggio degli edifici.

Relatori di fama nazionale e internazionale terranno le loro conferenze e saranno aperti a discutere con il pubblico sulle sfide nella progettazione della prossima generazione di edifici.

All'evento parteciperanno Giovanni Landi, Luca La Notte e Alessandro Lorenzo Palma (DUEE-SPS-SEI)

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 23-02-2024 09:00
Termine evento 23-02-2024 15:30
Feedback