Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile
Re-think Circular Economy Forum - IV Edizione
"Re-think Circular Economy Forum" è un format di eventi progettato per presentare una visione sui macro trend, i possibili percorsi evolutivi e le principali progettualità dell’Economia Circolare. Coinvolge attivamente aziende, start-up e istituti di ricerca con l’obiettivo di offrire uno spazio e gli strumenti per indagare i nuovi confini dell’Economia Circolare.
Gli eventi sono progettati su focus specifici legati all’Economia Circolare e si compongono di sessioni di speech e tavoli di lavoro operativi in cui esperti del settore, policy-makers e attori attivi nel territorio e non solo presentano le varie tematiche e lavorano insieme al fine di proporre idee e progetti per lo sviluppo sostenibile.
Contestualmente all’evento e alle tematiche scelte, vengono proposti hackaton aperti a studenti con l’obiettivo di far nascere nuovi progetti innovativi e imprenditoriali; vengono organizzati workshop stimolanti e allestite zone espositive per startup, corporate, centri di ricerca e altri enti per favorire scambi di best practices, simbiosi industriale e business matching.
Si rivolge a un pubblico interessato all’innovazione, all’imprenditorialità e all’Economia Circolare, con l’intento di coinvolgere all’evento gli attori più rilevanti dell’ecosistema tra cui imprenditori, manager, professionisti, innovatori, istituzioni pubbliche e venture capitalist.
Durante gli eventi, vengono presentati percorsi pratici capaci di portare attività innovative e imprenditoriali sul sistema locale e nazionale. Partecipare offre l’opportunità di entrare in contatto con un network eterogeneo, condividere idee e contribuire allo sviluppo dell’Economia Circolare.
Caratteristiche dell'evento
Inizio evento | 02-10-2024 |
Termine evento | 04-10-2024 |